Dona il tuo 5 x mille a sostegno dell’Asit

L’ASIT nasce dal desiderio di creare un punto di riferimento attivo per tutti coloro i quali si trovano nella condizione di dover affrontare un trapianto, e per tutti quelli che vogliono condividere la loro esperienza assieme a chi questa esperienza l’ha già vissuta. Il nostro obiettivo primario è quello di attuare un’ opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul delicato ed essenziale tema della  donazione degli organi in modo da promuovere una partecipazione globale a quello di cui necessita il “mondo del trapianto”.

Nel 2012 l’ASIT ha fondato il
Centro di Ricerca Rene e Trapianto che, grazie ad un protocollo d’intesa con l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, è annesso all’UOC di Nefrologia, Dialisi e Trapianto della medesima AO. L’ASIT sostiene l’attività di ricerca clinica e di base di giovani ricercatori calabresi che lavorano presso il Centro di Ricerca e che ha la finalità di individuare marcatori precoci di danno renale che spesso porta inesorabilmente alla dialisi e quindi al trapianto d’organo e di garantire una maggiore sopravvivenza dell’organo trapiantato.

Ti chiediamo pertanto di sostenere l’attività di ricerca dell’ASIT attraverso un semplice e gratuito strumento a disposizione di tutti:

LA FIRMA DEL 5 X 1000 SULLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

APPONI LA TUA FIRMA A FIANCO DELL’OPZIONE A (mod. 730, Unico e CUD) ED INDICA
 
IL CODICE FISCALE DELL’ASIT: 98024790788

La scelta di destinare il 5xmille non comporta nessuna spesa in più per coloro che la effettuano e NON è ALTERNATIVA a quella dell’8xmille di cui alla legge n. 222 del 1985